Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Cambierai la vita a qualcuno

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La poesia trasmette libertà sia a chi la compone sia a chi la ascolta o la legge, permette di volare coi pensieri, riuscire ad uscire dalla solita monotonia di tutti i giorni. Sprigiona una marea di emozioni e ci sono varie tematiche ma quell’inestimabile forza che ci regala questo grande potere è l’amore.

 

L'autore

Riccardo Fiorani, nato a Roma il 5 settembre 1991, ha conseguito il diploma di maturità come perito elettronico in telecomunicazioni presso l’I.T.I.S. “Alessandro Volta- Ceccherelli” dove la professoressa di Lettere Stefania Castelli lo ha incoraggiato a mettere in risalto le sue qualità poetiche. Ha vissuto fino all’età di 14 anni a Ponzano Romano in provincia di Roma, poi il suo trasferimento nel quartiere di Roma “Corviale” lo ha costretto a pensare che ci sono più modi di vivere e quello al quale assisteva ora lo sconcertava un po’. Grande la differenza tra un piccolo centro e un grande quartiere. Questo però ha contribuito a rafforzare in lui la voglia di regalare il suo talento, di spendersi per gli altri, così Corviale è diventato per lui “Viale del cor” e, ogni mese, partecipa, come inviato speciale, all’evento “Poesia alla Biblioteca Renato Nicolini ex Corviale”, illustrando le novità del quartiere.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Cambierai la vita a qualcuno

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: