Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Atlante dell'agro romano

28,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Questo Atlante racconta la straordinaria storia di Roma e del suo territorio attraverso le mappe, perché nessuna città al Mondo è stata tanto rappresentata da piante topografiche, disegni e fotografie come la città eterna. L’Atlante spiega, tra l’altro, chi sono i cartografi: avventurieri, capitani di nave, pirati, agrimensori, architetti, antiquari.
Si viaggia nel tempo, guardando antiche mappe riprodotte su pergamena e su carta, piene di macchie, strappi e cancellature, ma ancora in grado di sprigionare un grande fascino, alla scoperta di Roma com’era. Completa il volume un elenco di oltre 600 siti “fuori porta”, tutti da visitare, ciascuno localizzato su nuove cartine.

 

L'autore

Luigi Cherubini, appassionato studioso della campagna romana, vive e lavora a Roma. Negli anni ha raccolto un vasto repertorio documentale sull’Agro romano, utilizzato anche per diverse pubblicazioni. Questo “Atlante” è rivolto a tutti coloro che non si accontentano di avere un’immagine stereotipata di Roma e dei suoi bellissimi dintorni, ma vogliono scoprirne gli aspetti più nascosti e affascinanti

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Atlante dell'agro romano

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: