Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

La ruota gira sempre

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

I versi di questa Raccolta hanno carattere appassionato, sanguigno, bruciante di carità e di furore e rappresentano l’attuazione di una poesia d’incandescente asprezza e purezza. Ed è grazie alla capacità inesausta di stupire, di scarnificare il grandioso e dar voce e luce agli sfruttati, agli emarginati, ai soli, che Marco Fazio trasforma una raccolta di sonetti in un viaggio nuovo tra le certezze che sembrano acquisite. Ogni sonetto è stanza di riflessione. Di pausa e timore. Di pausa e lettura interiore. Nel vortice tonificante di una verseggiatura fluida, modulata, dalle mirabili variazioni di ritmo nell’ambito di uno stile classico eppure originale, moderno, travolgente, si è coinvolti in altissimo atto di coraggio del Poeta, che coniuga l’arte della melodia con il pacato e irriverente disincanto.
(Dalla prefazione di Maria Rizzi)

 

L'autore
Marco Fazio è nato nel 1966 a Roma, dove vive. È laureato in Filosofia e diplomato Terapista della Riabilitazione. Ha frequentato un corso triennale per Consulenti Familiari presso l’Associazione “Centro La Famiglia” di Roma. Ha inoltre seguito corsi di giornalismo e critica cinematografica presso l’A.I.A.C.E. e il cinema Azzurro Scipioni. Ha collaborato con diverse strutture, fra cui la Libreria Gabi, la RAI in qualità di programmatore musicale, l’Istituto Superiore di Sanità, lo S.C.A.U. (Servizio Contributi Agricoli Unificati), nonché con alcune emittenti radiofoniche locali (Radio Roma, Power Station) come lettore ed autore di poesie romanesche. Ha pubblicato la raccolta di poesie Nel Sogno della Vita (1994).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La ruota gira sempre

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: