Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Volteggi dell'anima

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

RobertaPoliti
Volteggi dell’anima
80 pp.; 10 euro
Edizioni Progetto Cultura, Roma
ISBN 978-88-6092-645-6

Nel titolo “Volteggi dell’anima” è sotteso il riferimento alla aleatorietà dell’esistenza ma anche alle sensazioni, alle emozioni che ci accompagnano nella nostra quotidianità. Sia quelle positive che rendono la vita degna di essere vissuta sia quelle che hanno anche qualche chiaroscuro ma servono comunque a farci maturare, a diventare persone migliori. La sezione sugli Haiku si ispira essenzialmente alle stagioni e, con poche parole, l’autrice disegna sprazzi di colori che evocano sentimenti vissuti intensamente. Le poesie non sono datate, in quanto non si è voluto dare importanza al tempo in cui sono state scritte, sia che si tratti di un momento recente sia che risalga alla prima fase nella quale l’autrice ha iniziato a dare voce alla sua sensibilità. Del resto, riportando un pensiero di Mario Luzi: “La poesia vive del presente e confina con l’eterno.”

(Dalla prefazione di Anna Elisabetta Lombardi)

 

Roberta Politi, nata a Catanzaro nel 1965, vive a Grottaferrata (RM). Laureata in Lingue e Letterature Straniere e con un master in Hospitality Management, insegna francese nelle scuole superiori. Ha partecipato a concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e segnalazioni d’onore e pubblicato articoli e una sua poesia è presente nell’Antologia “Luoghi di Parole”. Attualmente partecipa al Laboratorio di scrittura “Insieme per scrivere” presso il Caffè letterario “Mangiaparole” di Roma e, nel 2013, due suoi racconti sono stati inseriti nell’Antologia “Il sapore delle parole” della II edizione del Laboratorio.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Volteggi dell'anima

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: