Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

A piedi nudi - Poesie di strada e di cortile

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

In prima media la professoressa di letteremi invitò a leggere ad alta voce untema che le era particolarmente piaciuto,dal titolo “La prima volta che haivisto il mare”.Credo che il mio incontro con il marerisalga a quando avevo già sette o ottoanni. I miei piedi fecero il battesimo con l’acquaallora celeste e chiara di Fregene, scoprii un mondo nuovo, fu la prima meravigliadi cui si ubriacò il mio sguardo.Me ne innamorai all’istante, accettai conentusiasmo il suo invito a guardare oltre,in attesa di una nuova alba.Ho proseguito il mio viaggio nel mondo apiedi nudi, battuti dalle risacche dellavita o accarezzati da onde altalenanti. 

 

L'autrice

Tina Emiliani è nata e vive a Roma. Dopogli studi secondari, si è trasferita prima aLondra e poi a Parigi perapprofondire la conoscenzadella lingua.Uno sguardo profondoche si è subito aperto sulmondo per catturarne gliincanti e tradurli in immaginie una sensibilitàestrema che le permettedi captarne gli umori e tradurli in versi,danno vita alla sua ispirazione poetica.Ad oggi ha pubblicato tre raccolte: Gli occhidella meraviglia (Ed. Pagine, 2005), Riflessitra le pieghe di un interno (Ed. ProgettoCultura, 2011) e Viola bastarda (Ed.Aletti, 2012).Sue poesie compaiono su diverse antologieitaliane (Premio Marguerite Yourcenar -Premio Città di Monza - Poeti e Poesia - Ilcammino della Poesia - Il Club dei Poeti - IPoeti contemporanei - I Premi di Pagine -Premio Quaderni di linfera - L’amore aitempi della collera - L’ape poeta - Il Federiciano- Voci di Casa - Premio Città di Martinsicuro- Premio Gaetano Cingari) ed estere(Antologia 2009 a cura della Casa di Poesiadel Marocco) e riviste letterarie italiane(Voce Romana, è Tempo di Cultura) edestere (Les Citadelles).La partecipazione a concorsi, a livello nazionalee internazionale, le ha attribuito significativiriconoscimenti e premi.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

A piedi nudi - Poesie di strada e di cortile

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: