Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Sican

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Una lettura, per chi ama la storia e l’archeologia della Sicilia, dalla quale si esce arricchiti, e che mi sento di consigliare a tutti e specialmente ai giovani, perché non dimentichino l’esistenza di uno di quei popoli che hanno abitato la nostra terra e dei cui geni ancora noi stessi siamo fatti, e che l’opera contribuisce, con acribia direi scientifica, ma nel contempo con la forza di una fervida fantasia creatrice, a far riemergere dall’oblio nel quale esso è ormai da millenni ingiustamente caduto. (Dario Palermo)

Giuseppe Messina è nato a Mussomeli. Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Palermo, ha insegnato Lingua e Civiltà Inglese presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Mussomeli. Oltre alla raccolta di racconti Dicerie e leggende (1995), ha pubblicato i romanzi La guerra di Calò (2008), Minosse, l’oscura morte di un re (2011) e, con Edizioni Progetto Cultura, Pranzo di Natale al buio (2010), Redivivo (2011) e La Casa Incantata(2013). Sue poesie si trovano nell’antologia Profumi di Montagna, (Caltanissetta, 1995) e con il racconto L’Astronomo è risultato primo classificato

nel premio “Poesia, Prosa ed Arti Figurative” (2007), indetto dall’Accademia

Internazionale “Il Convivio”.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Sican

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: