Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Notte di proposito

6,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 

Eva Botofte (nata nel 1960 a
Copenhagen) si è laureata in storia
dell’Arte, Letteratura e
Lingue e letteratura straniere
specializzandosi in tedesco ed
italiano. Ha pubblicato libri e
articoli su tematiche di arte e
letteratura. Sue poesie sono pubblicate
in libri e riviste di
letteratura, alcune sono tradotte
in tedesco. Inoltre si occupa
anche di fotografia e scultura.

In questo periodo si trovano parecchie voci femminili nella poesia danese. Il punto di partenza è spesso un’indagine sulla parola che esplora il legame fra scrittura e vita e l’identità come appartenenza linguistica e del sesso femminile. Si parla addirittura di una nuova onda di femminismo. La poesia, credo, che rimanga essenzialmente un’unità ritmica composta da frammenti ed essenze linguistiche e gesti elementari. Partendo, nello stesso tempo, dalle immagini atemporali e dai fatti storici quali la guerra, i totalitarismi, esperimenti nucleari e violenze politiche, i poemi attualizzano, nelle relazioni tra gli uomini, nei pezzi di un dialogo quasi quotidiano e nelle esclamazioni di controllo e sorveglianza, un’indagine delle radici di potere e di dolore.

 

Eva Botofte (nata nel 1960 a Copenhagen) si è laureata in storia dell’Arte, Letteratura e Lingue e letteratura straniere specializzandosi in tedesco ed italiano. Ha pubblicato libri e articoli su tematiche di arte e letteratura. Sue poesie sono pubblicate in libri e riviste di letteratura, alcune sono tradotte in tedesco. Inoltre si occupa anche di fotografia e scultura.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Notte di proposito

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: