Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

La grammatica dell'arte

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Come a nessuno verrebbe in mente di entrare in biblioteca e di scorrere in un pomeriggio tutti i testi che sono allineati negli scaffali, così è assurdo entrare in un museo e pretendere di “leggere” tutte le opere esposte. Per capire un’immagine è opportuno avere competenze specifiche disciplinari di tipo diverso (percettive, comunicative e di grammatica del linguaggio visivo). talvolta andare in un museo è una fatica paragonabile a una gita in montagna: si vede la vetta e la bellezza dei quadri, ma si è spaventati dalla fatica da fare per capirli. Questo manuale ha l’obiettivo di fornire competenze di base necessarie per un approfondimento individuale.

 

L'autore

Saverio Coluccio, insegnante di Educazione artistica, allievo di Umberto Mastroianni, si è diplomato in scultura  all’Accademia delle Belle Arti a Bologna nel 1971. Sue statue e monumenti si possono trovare nelle provincie di Reggio Emilia e nel suo paese natale, Roccella Jonica (RC).Si dedica a corsi di Storia dell’arte e scultura. Vive e lavora a Quattro Castella (RE).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La grammatica dell'arte

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: