Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Fratelli mia

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Questa importante raccolta di Enrico Meloni, poeta adultoe consapevole, scelta con estrema severità (una quarantinadi poesie) all’interno della sua produzione, in dialetto e inlingua, degli ultimi dieci anni, fornisce alcuni spunti di intelligenzae di riflessione, nonché vere e proprie sintesi divisioni del mondo e perciò di scrittura, che ruotano e sicostruiscono tutte intorno a una profonda convinzione dell’autore...

 

L'autore

Enrico Meloni, laureato in Storia moderna e in Documentazione, insegna materie letterarie nelle scuole secondarie statali. Ha pubblicato, oltre a racconti in antologie, poesie, saggi letterari e storici su riviste cartacee e sul web, il romanzo TrePadri (2002), la silloge poetica Arca allo sbando? (2004) e, con Edizioni Progetto Cultura, il poemetto dialettale Er davenì (2007) e il romanzo Quando gli squali mangiano vento (2012). Ha partecipato a convegni come relatore e a reading poetici. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Italianistica. Sono in corso di stampa alcuni suoi saggi e, in volume, la tesi di dottorato sulla memoria letteraria dell’internamento dei militari italiani nei lager nazisti.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Fratelli mia

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: