Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Disobbedienza all'ordine geometrico

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Chi conosce Anna Magnavacca sa che la sua poesia comunica sempre una straordinaria vitalità, mai disgiunta da quel filo d’autoironia, necessario sale della vita, ma dono di pochi eletti. Non sorprende, quindi, che introducendo questo suo intimo diario Anna abbia voluto scrivere che la malattia le ha rivelato quella grande potenza della vita, che vince persino il doversi confrontare con l’anonimato dei numeri, in stanze d’ospedale dove “le vetrate sono lucenti e fredde come quelle dei conventi”.

...

Coraggiosa Anna, anche questa volta ci insegna che pur nell’alterna fortuna tra vittorie e apparenti sconfitte non bisogna mai arrendersi e ci dice che la poesia non solo è vita, ma nei momenti più duri ci soccorre, ci aiuta a credere che i nostri giorni non possono essere solo giorni di pioggia. (Riccardo Boggi)

 

L'autore

Nata alla Spezia, Anna Magnavacca ha trascorso l’infanzia e la giovinezza a Pontremoli. Attualmente risiede ad Aulla, dove ha insegnato per diversi anni. Vice-presidente del “Cenacolo Artistico- Letterario Val di Magra R. Micheloni”, che promuove attività letteraria e artistica, ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali, da Lugano a Reggio Calabria. Sue poesie sono pubblicate su riviste e importanti antologie nazionali e tradotte in spagnolo. Molte le pubblicazioni di poesia e di saggistica, queste ultime legate soprattutto alla Lunigiana. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Disobbedienza all'ordine geometrico

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: