Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Le parole e i giorni

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

“Le Parole e i giorni” è una sintesi delle poesie che l’autore ha scritto nel corso degli anni. Nate dalla passione per la scrittura e dalla assoluta necessità personale, quasi fisica, di fermare sulla carta la vita che scorre. Nate dal timore di perdere per sempre momenti e affetti importanti che restano nella memoria profonda, ma rischiano di svanire, di rimanere sepolti, se non li salviamo in una forma definitiva. Pezzi di vita che reclamano di essere scolpiti; persone, luoghi, circostanze che infine costruiscono te stesso. Poesie sorte in attimi, anche dalle piccole cose.

 

L'autore

Carlo Micalone è nato a Capestrano (AQ) il 28 dicembre 1960 e vive a Pescara. Con le sue poesie ha ottenuto numerosi riconoscimenti. È stato finalista alla III edizione del Premio Nazionale di Poesia “Mangiaparole” (Edizioni Progetto Cultura-Roma, giugno 2015); finalista alla I edizione del Premio Internazionale di poesia “La Biglia Verde” (Borgetto, Palermo, aprile 2015) ed è stato selezionato in diverse edizioni per la pubblicazione nell’antologia del Premio Nazionale di Poesia di Civitella del Tronto (TE).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Le parole e i giorni

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: