Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Il protetto

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Un americano in fuga dal suo Paese, una pallina da baseball firmata dai compagni di squadra in ricordo di una grande impresa, il parroco di un’isola del Sud che lo prende sotto la sua protezione nonostante una drammatica confessione (è un assassino), una bizzarra amicizia fra il prete ed un esimio chirurgo in pensione, un cacciatore di taglie al soldo della mafia: questi gli ingredienti di un romanzo che a poco a poco diventa un thriller che coinvolge tutti gli abitanti dell’isola...

 

 

L'autore

Renato Pasio è nato nel 1946 ad Avigliana (TO). Dopo gli studi classici si è laureato in Giurisprudenza e ha svolto la sua attività professionale in Banca. A 18 anni si è avvicinato al baseball, ha fondato una Società (tuttora esistente) e ha scritto articoli e racconti per quotidiani (soprattutto per “La Gazzetta del Popolo”, da tempo defunta) e riviste specializzate. Durante un viaggio in Sicilia gli è venuta l’intuizione per questo libro, la cui trama ha maturato per anni finché, una volta in pensione, ha trovato il tempo di scriverlo. Come per molti autori americani, il baseball gli è sembrato lo sfondo ideale per toccare temi assai più importanti.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il protetto

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: