Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Opus Incertum

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Gabriella Pizzala ci fa entrare immediatamente nel suo mondo poetico con la voluta modestia del titolo e con l'ironia del sottotitolo. Un mondo dominato da una realtà intermedia tra notte e alba, denso del mistero della vita e di sofferte convivenze con un mondo troppo spesso deludente, popolato da presenze umane lontane per sensibilità ed empatia. Ma un mondo poetico allo stesso tempo riscattato dalla luce abbagliante e redentrice della poesia, vissuta come dimensione indomita di autenticità e passione viva di una  donna che, non a caso, sente a sé vicine le voci impetuose e pure, dolorose e splendide di Antonia Pozzi e Sylvia Plath. Poesia come destino e come scelta, che sa trovare le vie del cuore e ricondurre l'anima alla sua dimensione di verità.

(dalle note critiche di Graziella Bernabò)

 

L'autrice

Gabriella Pizzala nasce a Milano, città che lascia nei primi Anni Ottanta per cercare quel contatto con l’autenticità della campagna che tanta parte avrà nella sua vita e nel suo impegno sociale. Vive da anni nel piccolo borgo di Zelata, tra i boschi del Parco del Ticino, e la sua casa si apre proprio di fronte alla dimora di famiglia della poetessa Antonia Pozzi, sua musa ispiratrice e anima sorella. Per farne rivivere la memoria in una terra che ne ha perduto ogni traccia, ha fondato e presiede un’Associazione no profit che - oltre a tutelare la bellissima campagna circostante - si batte da anni perché la figura della Poetessa venga finalmente onorata nei luoghi da lei tanto amati e cantati. Anche a tale fine, tutto il ricavato della vendita di Opus incertum sarà destinato alla realizzazione di questo progetto.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Opus Incertum

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: