Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Canone romano (Le Radici dell'Europa moderna)

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il racconto è uno straordinario viaggio attraverso i secoli, un continuo andirivieni nel tempo, passando dal conflitto ideologico tra l’Ancien Regime e le istanze illuministiche all’interrogarsi sull’esistenza di un uomo contemporaneo; un racconto interessante e curioso, tra fatti di storia e altri immaginati. Con indubbia maestria la trama del romanzo si complica e si avviluppa: un frammento dell’anima di un cardinale settecentesco rivive, insieme con le sue vicende amorose, in quella di un dirigente, assopitosi per qualche minuto nella sala d’attesa di un aeroporto. Follia, sensualità, misticismo, mimesi: atteggiamenti apparentemente incompatibili che, però, rivelano il disagio sociale, morale ed esistenziale del protagonista. Conservatorismo e ribellione, amore della verità e dissimulazione, culto della saggezza, ambiguità si intersecano e si fondono. Complicatezza dell’esprimersi e del sentire dell’uomo contemporaneo.

 

L'autore

 

Walter Cundari è nato a Roma dove

 

vive e lavora, dopo un lungo periodo

 

trascorso in varie città italiane. Ha
pubblicato la raccolta di poesie La passione
e l’inganno, ottenendo significativi
riconoscimenti in molti concorsi
letterari, e con Edizioni Progetto
Cultura il romanzo L’imprevisto e la
raccolta Professione reporter (cronache
e poesie).

Walter Cundari è nato a Roma dove vive e lavora, dopo un lungo periodo trascorso in varie città italiane. Ha pubblicato la raccolta di poesie La passione e l’inganno, ottenendo significativi riconoscimenti in molti concorsi letterari, e  con Edizioni Progetto Cultura il romanzo L’imprevisto e la raccolta Professione reporter (cronache e poesie).

 

 

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Canone romano (Le Radici dell'Europa moderna)

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: