Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Il coraggio di essere padre

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Bruno convive con Vittoria da quasi quattro anni in perfetta armonia. Un giorno al suo ritorno dal lavoro, dopo una giornata buia, Vittoria gli annuncia di essere incinta. Il giovane non sembra accettare troppo bene la novità e trascorre il tempo della gravidanza senza provare il benché minimo piacere per l’avvenimento. Finché una malattia di Vittoria, subito dopo la nascita del bambino, lo porta a prendere consapevolezza della sua nuova condizione di padre, per sempre.

Il romanzo (breve nella sua completezza) si articola in forma scorrevole narrando le vicende di una giovane coppia, quella di Vittoria e Bruno, senza toni moraleggianti: una storia che  affronta una realtà anche delle nuove generazioni che, come Bruno, maturano un po’ alla volta secondo le esigenze della vita. 

 

L'autrice

Lidia Are Caverni, nata a Olbia nel 1941, ha abitato per 11 anni a Livorno e dal 1957 risiede a Venezia-Mestre. Insegnante elementare in pensione, scrive sin da giovanissima. Ha pubblicato molti libri di poesia e narrativa oltre a un breve saggio pedagogico. Ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui il Premio poesia donne con un libro edito da Passigli, ed è stata più volte finalista del Premio Mangiaparole. Alcune sue poesie sono state tradotte in lingua anglo-americana.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il coraggio di essere padre

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: