Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Vince chi piega la luce

10,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

La raccolta poetica di Caterina Bigazzi è come la goccia d’acqua che resta nell’aria dopo la tempesta e scompone la luce in un arcobaleno di sfumature iridescenti. Uno spettacolo da togliere il fiato, poiché pulsante di suggestioni e rimandi, tanto più prezioso nell’essere testimone di una ricerca mai abbandonata e di una scoperta che si fa protagonista dell’esperienza di ogni giorno, contro la resa dei sensi e l’annichilimento dell’afflato creativo.I cinquanta componimenti riescono a far risuonare di significato e interpretazione quella luce a cui si anela, o il cui barlume si rincorre, o di cui ci si illumina per un istante, esplorandone dunque tre diverse origini. Nondimeno, la tripartizione poetica non esclude che opere di diverse sezioni si riflettano fra loro, in un gioco di, è proprio il caso di dirlo, luci e ombre. 

 (Dalla Presentazione di Manuela Potasso)

 

L'autrice

Caterina Bigazzi (Firenze, 1975), laureata in Lettere a indirizzo storico-artistico, è redattrice editoriale. Ha pubblicato le raccolte poetiche Servono mani alle cose vive (2003) e Tempeste. Historia et unda (2012). Ha curato le antologie poetiche di scrittrici fiorentine Pulvis. Coperta materna e Scrivere x Scriversi (femminile, trasversale). Come autrice di racconti, è presente in varie riviste e opere collettive. Dirige le collana di poesia AttraVersi, organizza corsi di scrittura creativa e collabora con associazioni culturali e riviste letterarie.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Vince chi piega la luce

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: