Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Tra le righe del pensiero

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

“Non esiste una strada al cui termine ci attende la felicità. La felicità è nella stessa strada che percorriamo” (Wayne Walter Dyer). Nella poesia di Sergio Camellini si trovano momenti che vivono di saggezza e di felicità nello scrivere, nel cercare in sé uno spazio in cui tuffarsi per captare echi di uno ieri vissuto a viso aperto e voci di un presente che si racconta con bagliori di luce e sogno. Mai dimentico delle sue radici, i suoi versi esprimono un vivere propositivo per costruire un “ponte colorato” che porti a uno scambio comunicativo. Nella vita quotidiana, nei mestieri e nella creatività della sua terra, l’autore trova una spinta vitale che ha un respiro universale e tocca l’esistenza umana, fino a convincerci che la poesia è la migliore cura preventiva per guarire gli affanni e vivere nella pienezza della relazione con l’altro, vincendo l’individualismo imperante. In Camellini la poesia porta in sé il raro dono dell’immediatezza, prende forma nel tessuto creativo: versi brevi, ritmati, con una sintassi piana, rinvigorita dal lessico e dagli aggettivi, resa scattante dal rapido susseguirsi dei verbi. Ed è un piacere seguirne gli sviluppi, le aperture, quel senso di umanità che bussa alle porte del cuore.

 

L'autore

Sergio Camellini è nato a Sassuolo (Modena). Psicologo clinico, poeta e scrittore, ha pubblicato un’opera sul linguaggio del corpo, un’opera omnia e dodici libri di poesie, i suoi lavori sono stati inseriti in quaderni di poesia e studi letterari “Storia della Letteratura Italiana, il secondo Novecento”. Ha ottenuto diversi riconoscimenti: Socio benemerito dell’Accademia dei Bronzi, Premio alla carriera, Socio onorario dell’Associazione Culturale Euterpe, Socio ad honorem  dell’Associazione Culturale L’Oceano nell’Anima, Socio onorario dell’Associazione Versilia Club. È stato inserito tra le Eccellenze degli Artisti e Autori del Nuovo Rinascimento (Centro Leonardo da Vinci, Milano). Recentemente, la rivista internazionale di arte e cultura “Le Muse” gli ha dedicato la copertina come personaggio del mese. Insieme con prestigiosi autori, è stato inserito nel Dizionario Critico della Nuova Letteratura Italiana, nel Dizionario Autori Italiani Contemporanei, nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei Italiani. È stato incaricato per essere uno dei rappresentanti italiani della poesia a Belgrado (Serbia) e Hyderabad (India). Alcune sue poesie sono state musicate e diffuse presso Istituti scolastici in Italia e negli U.S.A. Le sue liriche sono dedicate alla vita di tutti i giorni, il suo cuore coglie le sofferenze altrui, i suoi versi esprimono grande sensibilità e dolcezza. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Tra le righe del pensiero

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: