Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

Alambic

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Questa  antologia si compone di poesie scritte lungo un arcotemporale di dieci anni (2006-2016). Alambic rappresenta una dimensione simbolica in cui si possono affinare i sentimenti, leemozioni, le esperienze, i linguaggi in un dialogo aperto e continuo con ciò che siamo, ciò che siamo stati e ciò che ci prepa-riamo a diventare. La natura è il luogo da cui la poesia attingetramutando il simbolo reale in immagine astratta o in metafo-ra. La terra e il poeta sono due entità inscindibili. L’una prendeforma nella parola poetica, l’altro vive nella forma che la natura ha già predisposto per lui: entrambi sospesi in quel luogo diastrazione che si concretizza in forma-pensiero, liberando larealtà dai suoi significati prestabiliti e limitanti e operando, difatto, una simbiosi creativa.

 

L'autrice

Valentina Meloni è nata a Roma nel 1976, dal 2007 vive in Val di Chianadove conduce una vita a contatto con la natura. È redattrice editoriale nellaRivista di Letteratura Euterpe e in Diwali-rivista contaminata. Ha pubblicato,per la poesia, Nei giardini di Suzhou (2015), Le regole del controdolore (2016),Nanita allegato alla rivista statunitense Otata (2017), Eva (2018) con fotografiedi Annalisa Marino, Corrispondenze da un mondo increato-epistolario poeti-co con  Giorgio  Bolla  (2018);  per  la  letteratura  d’infanzia,  le  fiabe  illustrateStoria di Goccia, Nanuk e l’albero dei desideri. Altre poesie, racconti, articoli esaggi sono pubblicati in riviste di settore e raccolte antologiche, tra cui si ricor-da Il corpo, l’eros (2018). Suoi testi sono stati tradotti in inglese, spagnolo, cine-se, giapponese, arabo e sono apparsi in blog, riviste e quotidiani internazionali. www.valentinameloni.com

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Alambic

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: