Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

La- donna- e- la sessualità

12,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il libro

La fiosologia della donna e la sua sessualità nelle testimonianze del Rinascimento inglese 

 

L’autrice

Erika Fontana, nata a Roma nel 1976, è laureata in lingue e letterature straniere - vecchio ordinamento (inglesespagnolo). Ha studiato in Inghilterra, presso la Lancaster University di Lancaster, e lavorato in Francia come assistente linguistica presso Le Lycee Agricole du Morvan a Chateau Chinon e in Spagna a La Coruña. Dopo le esperienze internazionali di studio e di lavoro, è tornata in Italia dove ha frequentato un master nell’ambito dell’editoria. Attualmente insegna. 

 

Incipit

La donna origine di ogni male 

Un giorno il padre degli dei, Zeus, decise di vendicarsi dell’umanità per il furto del fuoco da parte di Prometeo e così punì gli esseri umani con un gravissimo flagello: ordinò ad Efeso di plasmare la prima donna. Efeso la modellò con il fango, le diede la voce, i sensi e, su ordine di Zeus, la rese affascinante come le dee. Mercurio invece si prodigò per la sua educazione; infatti le insegnò l’arte di mentire, la perfidia, la frivolezza e la seduzione: insomma tutto l’occorrente per irretire i poveri malcapitati. Così la prima donna, avendo racchiuso in sé tutte queste qualità donate dagli dei, fu chiamata quasi ironicamente Pandora, che in greco significa “portatrice di ogni dono”. Efeso decise di regalare la prima donna ad Epimeteo, il fratello ingenuo di Prometeo che, nonostante gli avvertimenti di non accettare doni dagli dei, decise di buon grado di prendere con sé Pandora. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

La- donna- e- la sessualità

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: