Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
Dimmi

Educazione globale e disabilità

15,00 €
Nessuna tassa

 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

“Il trattamento pedagogico globale potrebbe essere rappresentato da un mosaico. La prima co-sa da preparare è un contenitore, poi vi si colloca una base di legno, poi si sceglie il disegno che si vuol fare, poi si sceglie il materiale, e infine si realizza il mosaico. Il nostro bambino ha bisogno di un contenitore. Subito dopo occorre la base in legno: la nostra cultura, i nostri metodi, la nostra tecnica. Poi viene il disegno: il bambino, lo sviluppo massimo della sua personalità, la sua armonia. La scelta del disegno è quel bambino lì, che non è quello là. Devo conoscere bene il disegno, perché se non lo conosco bene non lo realizzo, non so che materiale usare. Quando l'ho conosciuto bene, scelgo il materiale”.       

V. Gementi



Luciano Fabbri, che ha curato questo volume, è maestro e psicomotricista. Ha raccolto e organizzato gli scritti di Vittorina Gementi e con altri ha dato vita alla “Asso-ciazione Amici di Vittorina”.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Educazione globale e disabilità

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: