Il risveglio di Alice
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Fino a che punto una giovane donna è disposta adaccettare che le si manchi di rispetto?“Questo tipo di maschilismo non mi piace e nonvoglio subirlo”. È solo una parte della consapevolezzache Alice conquista con fatica.
Alla sua prima opera, Cecilia Belletti tenta di porrel’interrogativo di quale sia il limite di concessione dideroga al processo di disumanizzazione (indifferenza,bullismo, ecc.) che connota il mondo del lavoro (e nonsolo), e accende la luce sulla possibilità, difficile, dipresa di coscienza di essere co-artefici delle situazioniche viviamo.(dalla prefazione di Debora Petrocelli)
L'autrice
Cecilia Belletti, nata a Roma nel 1982, vive tra Roma e Bangkok, inThailandia. Attrice e insegnante di italiano per stranieri, laureata conlode in DAMS, ex montatrice video in ambito cine-televisivo, operatoredi camera, regista e sceneggiatrice di cortometraggi, interpreta il ruolodi Calypso nel film “Troy, the Odyssey” distribuito da Netflix USA; èprotagonista del movie pilot “Venus” di Ark Saroj e interpreta unpiccolo ruolo nel pluripremiato horror “Who’s watching Oliver”,disponibile in Italia su Vimeo On line. Tra gli obiettivi futuri: realizzarecome sceneggiatrice e regista il suo primo lungometraggio “Saleng”.