WESTWORLD - La coscienza in serie
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Una completa analisi interpretativa della serie televisiva WESTWORLD che ci porta a scoprire perché gli umani si comportano da androidi e gli androidi da umani in una commistione di esperienze che conducono ai gradi più elevati dell’intelligenza.
Che cosa significa che Dolores sviluppa una “coscienza”? Quale portata hanno le dilanianti questioni sul libero arbitrio poste da Bernard? Perché Ford si comporta come un diabolico demiurgo? Che senso ha il suicidio di Arnold? Nel libro, esploriamo questi e altri interrogativi di valore universale che fanno di WESTWORLD un contenitore unico nel suo genere, dove lo spettatore si immerge come in un affascinante gioco di ruolo alla riscoperta di sé stesso.
L'autrice
Giulia Bertotto è nata a Roma nel 1988, si è laureata in Filosofia e ha un master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale. Scrive per “Il Quotidiano del Lazio” e “Romait”, collabora con la rivista di psicologia della “Società italiana di Analisi Reichiana” e con “La Rivista culturale” dove recensisce saggi di antropologia e filosofia. È autrice del testo critico per la mostra 1/16Origin all’interno di “Formula Cinema”. Ha scritto In caso di Apocalisse, la sua prima raccolta poetica. È appassionata di Serie TV e di fantascienza.