Verità metafisica essere di G. Fortelli
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Rassegna del pensiero filosofico sui temi della Verità (in rapporto alla temporalità del linguaggio e della ontologia), della Metafisica (per la quale si propone anche un indirizzo di pensiero originale), dell’Essere (per il quale, partendo dall’analisi del mondo oggettivo, si prospetta un ritorno all’unità del pensiero filosofico).
Su ogni tema, un’analisi accurata e completa che mette a confronto il pensiero filosofico di ogni tempo (da Aristotele a Heidegger, da Kant a Nietzsche, da Platone a Hegel, per citare solo alcuni nomi degli oltre cento filosofi presi in esame nella trattazione), con interessanti spunti di originalità.
L'autore
Giovanni Fortelli nasce a Napoli nel 1980. All’età di cinque anni la sua famiglia si trasferisce nella città di Savona, dove nasce la sorella Fausta. La passione per la Filosofia matura durante gli studi liceali, quelli della formazione culturale, grazie all’incontro con il Professore Riccardo Sirello che rappresenterà per lui una guida e un mentore. Interrotti gli studi universitari di Filosofia, a causa della grave malattia della madre che gli procura una forte depressione, nel 2016 inizia la stesura del presente saggio dove, con la meticolosità del ricercatore, riversa la conoscenza acquisita nei lunghi anni di letture, di studi e di approfondimenti, fino all’elaborazione di un indirizzo filosofico personale.