
Il carretto dei gelati... di Vincenzo di Angelis

Politica sulla privacy

Spedizioni

Condizioni di vendita
Ambientati tra gli anni sessanta e settanta, questi Racconti sono storie minime ed eroiche, in cui persone e personaggi di un passato ormai lontano si avvicendano in una vera e propria galleria narrativa. Con una prosa veristicamente figurativa e con una memoria indubbiamente a colori, l’autore, osservatore pensoso della dolente umana realtà, descrive situazioni e ambienti, ritrae variopinti personaggi che si stagliano nitidi sullo sfondo di una provincia d’altri tempi, con crude sfumature e pennellate lente.
Questi racconti sono, dunque, cronaca di ricordi che si rincorrono e di dettagli del proprio passato, attraverso i quali il narratore non inventa, ma scopre sensazioni ed emozioni che il tempo sgretola, porta via, ma non riesce a sotterrare del tutto.
(dalla prefazione di Maria Francesca Graziano)
L'autore
Vincenzo De Angelis è professore di Matematica, counselor e cultore della Psicoanalisi. È nato a Vibo Valentia, dove vive e lavora.
Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato il saggio Antipedagogia della psicoanalisi (2017) e il romanzo La comitiva della SIMCA 1000 e ha al suo attivo altre opere inedite. Con questa raccolta è risultato finalista alla V edizione del Premio letterario Mangiaparole - Sezione racconti.