Frammenti d’Osservazione, di Rino Gambardella
I racconti contenuti in questo libro, seppure non abbiano a che fare con persone e fatti realmente accaduti in quanto partoriti in assoluto dalla fervida mente del Gambardella, possiamo collocarli in un contesto di vissuto contemporaneo solo in particolare riferimento al loro contenuto e alle tematiche trattate, afferenti al sociale.
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Quante volte ci siamo trovati a pensare che forse ciò che stava avvenendo era solo frutto della nostra svagata fantasia? A volte capita che ad alcuni scrittori venga spontaneo superare con l’immaginazione ogni scontata realtà; è quello che accade all’autore di questi ventuno racconti che vi apprestate a leggere... essi si collocano idealmente su di una linea retta, attraverso la quale scorre l’energia emanata dall’amore... l’amore oltre la vita.
Fiorella Cappelli
L'autore
Rino Gambardella è nato a Roma dove vive. Ex dipendente della Presidenza della Re-pubblica, ha lavorato per oltre quaranta an-ni nella Pubblica Amministrazione. Scritto-
re di racconti brevi, fa-vole e poesie, ha frequentato i corsi di scrittura creativa della scuola “Omero” e della scuola “Holden”. Ha altresì seguito, sempre a Roma, i corsi del “Centro di poesia e scrittura contemporanea” dell’Upter. Ha partecipato ai reading di poesia nell’ambito della rassegna “Poeti e l’Isola del cinema”, a cura di Agostino Raff. Appassionato fotografo e musicista (suona il violino e la chitarra), ha tenuto in gioventù concerti di musica irlandese in vari teatri italiani. Alcune sue poesie sono state pubblicate nelle antologie “Le tue parole” (Edizioni Pagine, 2019) e “Versi a colori sulla ruota del tempo - Artisti e poeti del XXI secolo” (Edizioni Il Saggio, 2020).