Le nuove avventure di Parolino, di Raffaele Ciminelli
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Questo è un libro per bambini che può essere letto anche dai grandi per entrare nel mondo dell’innocenza, nel mondo dell’infanzia e per capire la visione della realtà, della quotidianità da parte di chi è ancora pieno di ingenuità, di chi si apre alla vita con gioia.
Parolino non è più un bambino piccolo ma non è ancora un adolescente... è in quella stagione di mezzo in cui si fa di tutto per crescere senza abbandonare però i propri sogni e le proprie certezze. (...) Molto riuscita l’idea di seguire Parolino nella sua crescita, al punto che sarebbe molto efficace per il lettore ritrovarsi anche nelle pagine del primo libro, intitolato proprio “Parolino”.
(Dalla prefazione di Anna Elisabetta Lombardi)
L'autore
Raffaele Ciminelli è nato a Genova nel 1949. Solo alla fine della sua intensa attività lavorativa si è potuto dedicare al piacere della scrittura. Ha già al suo attivo la pubblicazione delle raccolte poetiche Noi siamo vento, È l’orizzonte un margine sottile, Quasi d’autunno un calpestio di foglie. Nel 2015 ha pubblicato il primo volume delle storie di Parolino.