Vi Lowo tutti - romanzo di Giuseppe Gallo
Dunque ci troviamo di fronte a un romanzo-verità che ruota intorno al “prof. Valerio Giga, insegnante di Storia e Filosofia, sulla cinquantina… seduto in cattedra...” In ciascuno di noi pochi ricordi restano indelebili come quelli della scuola. A scuola cresciamo, cominciamo a conoscere noi stessi e gli altri, entriamo in contatto con la realtà e il mondo.
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Dunque ci troviamo di fronte a un romanzo-verità che ruota intorno al “prof. Valerio Giga, insegnante di Storia e Filosofia, sulla cinquantina… seduto in cattedra...” In ciascuno di noi pochi ricordi restano indelebili come quelli della scuola. A scuola cresciamo, cominciamo a conoscere noi stessi e gli altri, entriamo in contatto con la realtà e il mondo. I giorni trascorsi sui banchi di scuola, alle prese con compagni e insegnanti, tornano fuori nei ricordi. È la malinconia di un passato indimenticabile che ha forgiato una volta per sempre il nostro carattere
(Dalla prefazione di Sabino Caronia)
L'autore
Giuseppe Gallo, nato a San Pietro a Maida (CZ), docente di Storia e Filosofia, è presente in varie raccolte poetiche come Alla luce di una candela, a cura di Letizia Leone. Sue pubblicazioni: Di fossato in fossato; Trasiti ca vi cuntu; Arrin-gheide, poema in dialetto calabrese. Come pittore ha esposto, fra l’altro, a Roma, Brindisi e Lecce. Collabora, in qualità di redattore, alla rivista di Poesia “Il Mangiaparole”.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Squarcio di vita
Prof. Gallo, la volevo ringraziare per avere scritto un romanzo così intenso. Il suo testo è uno squarcio sulla sua missione di docente, più che una ragione di vita. Mi ha riportato ai giorni di Liceo e agli appassionati studi di filosofia. Mi sono emozionato. Grazie!