Di Caos e di Sete, poesie di Caterina Fantetti
A riprova che la buona poesia non è mai casuale.
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Per quanto si creda che la poesia nasca soltanto dal cuore, dal sentimento, dalla sofferenza e sia scritta per se stessi, è sbagliato, soprattutto in questo caso. Caterina scrive poesie per essere letta, per lasciare un segno, un insegnamento, una scritta indelebile sulla panchina della vita.
Le parole di Caterina sono sfrontate, moderne, contemporanee, ironiche, inaspettate, commoventi, sensibili, erotiche, tristi ed arrabbiate; non a caso. C’è una ricerca di poetica alla base delle scelte lessicali, espressive e stilistiche.
A riprova che la buona poesia non è mai casuale.
Caterina Fantetti è nata a Londra il 25 Maggio del 1997, da papà di origini pugliesi e romane e da mamma veronese con origini etiopi. Ha vissuto per anni dividendosi tra Roma e la sua città natale dove si è poi laureata in Criminologia e Diritto penale. Contemporaneamente agli studi universitari, coltiva quotidianamente la sua grande passione per l’arte e la recitazione. Da sempre impegnata nel sociale, ad oggi collabora attivamente in un progetto per la tutela dei diritti delle donne.
Copertina di Alessandro Becattini
ISBN 9788833562810
112 pp.