Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Lato finestrino - Mauro Rinaldi

1 Review(s) 
Un viaggio introspettivo, quello intrapreso dall’autore, che spiega la propria intolleranza verso atteggiamenti che nel tempo hanno devastato un Paese, fermo da decenni con le quattro frecce.
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Le riflessioni dell’uomo medio sulla furbizia all’italiana. Un anno di pandemia vissuto tra 4 mura nell’attesa del vaccino. La genesi del figlio putativo di Berlusconi e il distacco della classe politica dai problemi reali. Un viaggio introspettivo, quello intrapreso dall’autore, che spiega la propria intolleranza verso atteggiamenti che nel tempo hanno devastato un Paese, fermo da decenni con le quattro frecce. I temi trattati sono come ciocche di capelli che si uniscono alla fine in una treccia.

L'autore
Mauro Rinaldi nasce a Grottaminarda in provincia di Avellino 53 anni fa. Trasferitosi ad 1 anno in Sicilia, ha vissuto a Caltanissetta fino al 1998. Emigrato a Torino per mancanza di lavoro, dopo qualche tempo si è spostato a Roma dove vive ancora oggi con la moglie, il figlio e il cane Nerone. È il classico uomo medio, 175 cm, occhi castani, calvo e con la pancetta. Vive di stipendio, all’età di 40 anni ha contratto un mutuo ventennale per l’acquisto della prima casa ed i suoi risparmi non superano mai le 4 cifre. Ha qualcosa da raccontare e tanto da dire: nasce Lato finestrino.

ISBN 9788833563169

Riferimenti Specifici

Opinioni

Grado 
Salvatore M.
02/01/2022

Lettore

Un bel viaggio nella vita di un mio quasi coetaneo. <br /> Il racconto ha una struttura varia e dinamica, accosta fatti di vita vissuta con immagini dei principali avvenimenti sociali e politici nei quali le circostanze narrate sono calate.<br /> Già dalla lettura delle prime pagine l'autore sembra ti sia seduto accanto, durante un lungo viaggio, e ti racconti schiettamente alcuni dettagli della sua vita con i travagli, le angosce, gli auspici, le delusioni e le vittorie che li hanno accompagnati.<br /> Gli eventi politico-sociali citati, spesso in modo molto coraggioso, offrono spunti di riflessione e suscitano sentimenti contrastanti su quanto fatto e dichiarato dall'autore ma stimolano, di conseguenza, l'inevitabile confronto con il proprio vissuto.

Scrivi la tua opinione

Lato finestrino - Mauro Rinaldi

Un viaggio introspettivo, quello intrapreso dall’autore, che spiega la propria intolleranza verso atteggiamenti che nel tempo hanno devastato un Paese, fermo da decenni con le quattro frecce.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: