La valle senza tempo - Luigi Panceri
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Una missione nel deserto, organizzata fin nei minimi dettagli da un colosso petrolifero americano e che coinvolge anche le popolazioni locali, sembra procedere per il meglio, ma un fenomeno meteorologico naturale di particolare intensità sconvolge i piani iniziali e porta ad uno straordinario rinvenimento, che non solo metterà in dubbio alcune teorie scientifiche ritenute certezze ma darà il via a importanti sviluppi che proietteranno il lettore nella più tragica attualità.
A dare una spiegazione, un senso al tutto, sarà lo sconfinamento in una dimensione quasi fantascientifica, o forse semplicemente metascientifica, utilizzando un genere narrativo particolare, nuovo, quello dell’iperrealtà, dove il fantastico e il reale si mischiano e si confondono.
L'autore
Luigi Panceri, laureato in Giurisprudenza, è stato giornalista pubblicista e manager in iL'mportanti aziende industriali multinazionali. Vive con la moglie in Brianza, dove è nato. È autore di quattro raccolte di poesie (Alcove, Cenestesi, Ritorno a Samarcanda e Tutto il male che mi vuoi) e sei romanzi (Una valigia piena di ombre, Bolle di sapone, Il volo dell'aquila, Acciaio caldo, L’osteria degli uccelli morti e La via degli assassini).