Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Sembrava il sole - Carola Allemandi

0 Review(s) 
Questo primo lavoro poetico dell’autrice è sorprendente e in primo luogo è del tutto inaspettato il linguaggio, già maturo, personale, riconoscibilissimo.
6,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Carola Allemandi ha come compagna dei vent’anni la parola poetica. Ne coglie la portata, immaginifica e consapevole insieme, quella capacità di vivificare la realtà, animarla, crearla e ricrearla. La sua poesia non offre solo una voce alle inquietudini del vivere, ma riesce a darne quasi una connotazione morfologica, sensibilmente fisica. (Dalla prefazione di Marvi del Pozzo)

L'autrice
Carola Allemandi è nata a Torino nel 1997. Dopo il diploma a indirizzo linguistico, scopre la fotografia mentre frequenta il primo anno della Facoltà di Psicologia di Torino. Segue dei corsi fotografici tenuti da Mosè Franchi a Torino e collabora per circa tre anni presso lo Studio Ottaviano per poi iniziare a lavorare indipendentemente come fotografa e come artista. Nel settembre 2020 pubblica con la casa editrice Teca Edizioni un catalogo fotografico del lavoro “Notturni” con testi di Domenico Maria Papa e Ugo Castagnotto. 

978883356328

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Sembrava il sole - Carola Allemandi

Questo primo lavoro poetico dell’autrice è sorprendente e in primo luogo è del tutto inaspettato il linguaggio, già maturo, personale, riconoscibilissimo.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: