Correre con la mente - Matteo Simone
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Perché correre? Matteo se lo domanda subito al principio e, con lui, tutte le persone per così dire “normali”, che vedono i podisti come gente strana ed esaltata e gli ultramaratoneti addirittura come folli.
Questo libro raccoglie tante testimonianze di praticanti concordi nel raccontare che lo sport, quando una persona trova per sé quello giusto e lo vive in modo sano, porta un nuovo stile di vita, un profondo mutamento esistenziale, una nuova serenità interiore.
L'autore
Matteo Simone è Psicologo e Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Master di 2° livello presso il Centro Inter-universitario Mind in Sport Team dell’Università del Foro Italico di Roma. Psicologo volontario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM). Corso di Meditazione Vipassana presso il Centro Dhamma Atala Europa di Marradi. Corso Seekers After Truth (SAT) sulla Psicologia degli Enneatipi. Sport praticati: atletica, capoeira, ultramaratone, ciclismo, triathlon. Atleta e Dirigente dell’ASD “Atle-tica La Sbarra”. Ciclista e triatleta dell’Associazione Podistica Solidarietà. Autore di diversi libri: Sogni olimpici; Sviluppare la resilienza; Cosa spinge le persone a fare sport?; Triathlon e ironman; Maratoneti e ultrarunner; Lo sport delle donne; Sport, benessere e performance; Ultramaratoneti e gare estreme; O.R.A. Obiettivi, Risorse, Autoefficacia; Psicologia dello sport e dell’esercizio fisico; Psicologia dello sport e non solo.
Blog: http://ilsentieroalternativo.blogspot.it/
9788833563305