Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Pillole di emozioni - Sergio Camellini

0 Review(s) 
Quelle di Sergio Camellini sono proprio pillole di emozioni come racconta il titolo. Per riflettere e rallegrarsi, da prendere una o più durante il dì, non importa se a stomaco pieno.
12,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

È un libro, quindi, profondo che tocca temi importanti. Per esempio, mi ha molto colpito la poesia Male perché esisti. In questo testo il poeta, come un novello Leopardi, si chiede perché deve soffrire così tanto, a tal punto da non vedere nemmeno la speranza, eppure trova la forza, ed è di sprone a tutti noi, di uscire da quella stanza di dolore.

L'autore
Sergio Camellini, nato a Sassuolo (Modena), è psicologo perfezionato in biopsicosessuologia. Studioso di arte povera della civiltà contadina e dei mestieri, ha fondato una casa museo sull’Appennino emiliano. Amante della scrittura, scrive versi (ha pubblicato sedici libri di poesie), articoli per riviste culturali e prefazioni in libri di poesia e d’arte, con particolare attenzione a quella naïf. Per Camellini la parola assume funzione esoterica per la sua capacità di svelamento e di luminosità, tramutandosi in un essenziale strumento dialogico con il lettore. La sua è una poesia che insegue versi ricchi di accelerazioni emotive, esprimendo sensibilità e dolcezza. È cantore delle piccole gioie della vita, delle malinconie e delle fatiche del quotidiano, della natura, dell’amore e dei ricordi che portano a profonde riflessioni sull’esistenza umana.


9788833563398

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Pillole di emozioni - Sergio Camellini

Quelle di Sergio Camellini sono proprio pillole di emozioni come racconta il titolo. Per riflettere e rallegrarsi, da prendere una o più durante il dì, non importa se a stomaco pieno.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: