Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

L’ombra della verità sulla storia di Luigi XVII, di Ombra

0 Review(s) 
18,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Quello che avete tra le mani è un libro molto particolare: la narrazione infatti contiene, al suo interno, “forti” elementi autobiografici e altrettanto “forti” elementi storici in una commistione di generi che, pur inusuale, qui si compenetra sorprendentemente. L’autore, vittima di un tumore al midollo osseo, getta squarci di luce sulle vicende del Delfino di Francia Luigi XVII. Ribaltando le conclusioni degli storici, le sue meticolose ricerche provano che il Delfino non sarebbe morto bambino per volontà di Robespierre, ma avrebbe trovato riparo alle isole Seychelles.
In questo singolare connubio fra Vita e Storia, non può sorprendere che il racconto storico proceda fra esigenze trasfusionali, visite mediche, riflessioni personali, pensieri intimi e il segno di ricordi più o meno lontani. Tutto questo a prescindere dall’ammirevole motivazione che l’autore ha voluto dare a queste pagine: non arrendersi di fronte alle avversità della vita anche quando, come nel suo caso, la malattia sembra lasciare poche speranze. Può sempre capitare, infatti, che la fine, come per il Delfino di Francia, non sia quella già scritta...

L'autore
Ombra è lo pseudonimo scelto da un (quasi) sessantenne palermitano per firmare questo libro. La sua è stata una vita molto movimentata e avventurosa: ha viaggiato in tutti i Continenti, svolto una varietà impressionante di lavori, anche di responsabilità, avviato numerose attività imprenditoriali e sperimentato, pur senza alcuna colpa, aggressioni e denunce penali. Ora, si ritrova davanti il baratro di una diagnosi implacabile: tumore al midollo osseo! Nonostante questo, in attesa del trapianto, cerca di essere positivo e ritrovare interessi e passioni dimenticate, come quella per la Storia e per le vicende della Rivoluzione francese in particolare, da cui prende le mosse questo libro. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L’ombra della verità sulla storia di Luigi XVII, di Ombra

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: