Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

REMANTE, Benedetta Picarone Fabris

0 Review(s) 
Remante è una storia che vuole tenere viva la memoria. Fra cenni storici e canzoni dei Beatles, omaggia chi sceglie di ricordare. E chi, molti anni fa, non ha avuto scelta.
14,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Più di 70 anni dopo la morte di suo nonno Remante, Vittorio decide di riportare alla luce la sua storia. E parte per un viaggio. Destinazione: Mauthausen.
Così, torniamo indietro nel tempo. È il 1940 e l’Italia è appena entrata in guerra. Remante, un aiuto farmacista, vive a La Spezia con la moglie ed i due figli. È un uomo gentile, benvoluto da tutti e adorato dalla figlia Marisa. Quando decide di trasferire la sua famiglia fuori città, lontana dagli allarmi aerei e dal fronte, non sa di mandarla proprio nella tana del lupo: moglie e figli scamperanno per un pelo all’eccidio di San Terenzo Monti. E non sa  nemmeno che le Brigate Nere vogliono proprio lui, un semplice aiuto farmacista. E che da Mauthausen non farà più ritorno a casa.

L'autrice
Benedetta Picarone Fabris, nata nel 1996 a Roma ma cresciuta fra Germania, Inghilterra e Francia, ha conseguito una laurea in English and American Literature and Creative Writing e un master in Creative Writing presso la University of Kent. Lavora come copywriter e traduttrice freelance, e scrive in inglese e in italiano.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

REMANTE, Benedetta Picarone Fabris

Remante è una storia che vuole tenere viva la memoria. Fra cenni storici e canzoni dei Beatles, omaggia chi sceglie di ricordare. E chi, molti anni fa, non ha avuto scelta.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: