REMANTE, Benedetta Picarone Fabris
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Più di 70 anni dopo la morte di suo nonno Remante, Vittorio decide di riportare alla luce la sua storia. E parte per un viaggio. Destinazione: Mauthausen.
Così, torniamo indietro nel tempo. È il 1940 e l’Italia è appena entrata in guerra. Remante, un aiuto farmacista, vive a La Spezia con la moglie ed i due figli. È un uomo gentile, benvoluto da tutti e adorato dalla figlia Marisa. Quando decide di trasferire la sua famiglia fuori città, lontana dagli allarmi aerei e dal fronte, non sa di mandarla proprio nella tana del lupo: moglie e figli scamperanno per un pelo all’eccidio di San Terenzo Monti. E non sa nemmeno che le Brigate Nere vogliono proprio lui, un semplice aiuto farmacista. E che da Mauthausen non farà più ritorno a casa.
L'autrice
Benedetta Picarone Fabris, nata nel 1996 a Roma ma cresciuta fra Germania, Inghilterra e Francia, ha conseguito una laurea in English and American Literature and Creative Writing e un master in Creative Writing presso la University of Kent. Lavora come copywriter e traduttrice freelance, e scrive in inglese e in italiano.