Out of Africa - Pier Luigi Campironi
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Una base segreta negli USA, dove si stanno conducendo studi sull’evoluzione dell’homo sapiens, viene distrutta. Gli unici a salvarsi sono due gemelli, un maschio e una femmina. Vent’anni dopo, in Israele, alcuni scienziati tentano di replicare quello che veniva fatto nella base americana. Solo grazie all’intervento dei due gemelli, i quali hanno sviluppato sorprendenti capacità, si riescono a ottenere esemplari di una nuova specie umana, sensibile all’amore verso il prossimo e la natura.
Nel frattempo, i cambiamenti climatici hanno sconvolto il pianeta. La scarsità di acqua, divenuta una risorsa preziosa, provoca ovunque sommesse popolari. Durante una di queste, il laboratorio israeliano viene preso d’assalto e messo fuori uso: sarà la fine della nuova specie umana, l’unica in grado di convivere pacificamente con l’ambiente naturale (uomini, animali, vegetali, terra, acqua e aria)?
L'autore
Pier Luigi Campironi, classe 1961, è nato in provincia di Milano. Coniugato con due figli, vive a Melegnano (MI). Ha lavorato nel campo informatico per quasi quarant’anni e attualmente è in attesa della pensione. Ama la natura, soprattutto il mare, gli piace fare lunghe passeggiate in compagnia del suo cane e ha sempre fatto volontariato in vari ambiti. Dal 2015 ha scelto di diventare, insieme alla moglie, terziario francescano.