Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Donna, donna, dimmi... Isabella Coluzzi

0 Review(s) 
“Donna, donna, dimmi…” è una raccolta di diciassette racconti con le storie di diverse donne, che formano un universo femminile complesso e variegato.
13,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Il “fil rouge” di molti racconti sono le coincidenze che ad un tratto “in un attimo” possono cambiare la nostra vita e stravolgerla come nel caso di Rossella che, dopo essere stata investita, resta purtroppo claudicante ma alla fine riesce anche a perdonare l’uomo che l’ha resa tale, sia pure involontariamente.
Un’altra coincidenza è quella della donna che trova casualmente nel libro che ha preso in prestito in biblioteca un biglietto dove qualcuno ha scritto l’inequivocabile intenzione di farla finita, da cui l’impegno per trovare quella persona ed aiutarla. 
Anche in “Un uomo sconosciuto” siamo di fronte a una coincidenza: quella di un uomo appunto che scopre, per caso, di avere una figlia durante la presentazione di un libro in cui l’autrice parla del padre che non ha mai conosciuto…  quel padre è proprio lui. La  scoperta così inattesa riempie di gioia l’uomo che, scorgendo lì presente anche la donna (madre della ragazza) che aveva amato in gioventù, si strugge di nostalgia.
Per concludere, nel racconto che dà il titolo alla raccolta “Donna, donna, dimmi...” si sottolinea la scarsa considerazione che alcuni uomini hanno nei confronti delle donne. 

L'autrice
Isabella Coluzzi è nata a Roma, dove vive. Dopo la Maturità classica si è laureata in Lettere Moderne e successivamente in Filosofia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con una tesi sul pensiero di G. B. Vico. Da oltre venti anni scrive poesie che nascono dall’esigenza di ricerca interiore che persegue come stile di vita. Tra le raccolte di poesie ricordiamo: Lungo il fiume… (Aletti editore), Pensando a Te (Golden Press editore), Mar rosso (Golden Press editore), Pensieri di Zefiro (Progetto Cultura editore), Soffio di vento (Progetto Cultura editore), Il Dono (Progetto Cultura editore). Per la narrativa ha pubblicato molti racconti brevi presenti in antologie di vari editori e una raccolta di racconti brevi dal titolo A proposito di Donne (Montedit editrice). 
Recentemente si sta dedicando alla composizione di filastrocche che sta raccogliendo in un volume ancora inedito.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Donna, donna, dimmi... Isabella Coluzzi

“Donna, donna, dimmi…” è una raccolta di diciassette racconti con le storie di diverse donne, che formano un universo femminile complesso e variegato.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: