Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Gocce di rugiada - Donatella Baldarotta

0 Review(s) 
La poesia nasce da una visione, da un’immagine che accende e spalanca di meraviglia e d’emozione gli occhi, prima spenti e avvolti da cali- gine e tedio.
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

 I versi sono come gocce di rugiada che, al mattino, cadono sul suolo e sui fili d’erba irrorandoli di un fresco alito di novella vita. È allora che si dissipano il sonno dell’anima e il buio della notte, mentre dalle dune del deserto si leva il vento e si avvista, da lungi, l’aiuola felice di un’oasi che ridona speranza e gioia. L’inquietudine si fa evanescente, non affonda più lame nel cuore. Lo spettro dell’oblio cede il passo alla reminiscenza d’Assoluto che imprime sigilli nello spirito e lo ridesta, presago d’Amore, proiettandolo verso lembi di cielo e spire d’immenso. 
...
E alla sera,
irrorati di rugiada,
brillano
come diamanti
nel crepuscolo
di uomini e dei.

Donatella Baldarotta, laureata in Lettere classiche e insegnante, si è specializzata in Archeologia e ha conseguito il Dottorato di ricerca in Filologia greca e latina all’Università “La Sapienza” di Roma. Ha pubblicato articoli in riviste scientifiche di studi classici, libri di poesie e racconti, saggi su argomenti vari di cultura e attualità (ad es. sulla lingua e sui linguaggi settoriali, sulla storia della medicina e sul tema dell’alimentazione).

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Gocce di rugiada - Donatella Baldarotta

La poesia nasce da una visione, da un’immagine che accende e spalanca di meraviglia e d’emozione gli occhi, prima spenti e avvolti da cali- gine e tedio.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: