Il santo rosario e altre devozioni alla madonna
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Diversamente da quanto possa sembrare questo non è un libro di preghiere o, meglio, è molto, molto di più di un libro di preghiere.
Maria Conciauro, nel rendere omaggio alla Madonna, Vergine e Madre, ha compilato una rassegna delle devozioni a Lei dedicate dove gli aspetti storici si fondono con quelli propriamente religiosi. Dunque, non solo attestazioni di fede (dal San-to Rosario ai dogmi dell’Assunzione e dell’Immacolata Conce-zione) ma anche riferimenti documentati a Santi e Papi particolarmente devoti alla Madonna e richiami ai principali luoghi di culto in Italia (in ogni regione, dal Piemonte alla Sicilia) e in altre parti del mondo (dalla Francia, al Belgio, alla Germania). Un ricco corredo di immagini impreziosisce l’opera dove, nelle ultime pagine, sono raccolte alcune tra le più belle preghiere dedicate alla Madonna.
L'autrice
Maria Conciuaro ha conseguito il diploma di maturità magistrale e, dopo la sua conversione, ha cominciato a dedicarsi completamente a Dio prendendo parte ai diversi progetti realizzati dalla sua parrocchia, anche in ambito sociale e ricreativo. è diventata catechista e ministro straordinario della Comunione, collaborando alla preparazione dei genitori dei bambini che devono ricevere il Battesimo e che frequentano il catechismo.
Un intervento per l’asportazione di un tumore benigno al cervello l’ha portato a scrivere il libro Mi ascolti, o Dio? Preghiere cattoliche e non, cui il giornalista Guido Mocellin ha dedicato un articolo su Avvenire online.