Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

I misteri del capitano Olimpo-Maurizio Venturino.jpg

0 Review(s) 
Il Sahara e le sue leggende, un capitano italiano e gli intrighi dell’intelligence, lo scontro tra le potenze coloniali in Africa e l’amicizia tra nemici.
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

 Sullo sfondo dell’Italia tra le due guerre mondiali, le avventure del capitano Marcello Olimpo attraversano personaggi e vicende storiche, avvolgendole nei misteri degli spiriti del deserto e delle leggendarie oasi perdute. La maturazione umana di un giovane patriota diventa esemplare di una generazione che sognava di cambiare il mondo e che, invece, si scontra con il disastro delle guerre fasciste. Una lenta presa di coscienza attraverso il contatto con culture ed esperienze diverse, che trova nell’amore la propria sublimazione ma anche la propria condanna.

Maurizio Venturino, 64 anni, è originario della Liguria e vive in Veneto. Nel 2019 ha pubblicato, con Edizioni Progetto Cultura, Anime perdute del deserto. Nel 2020 ha vinto, con il romanzo Il segreto della collina, il V Concorso letterario nazionale BookTribu, che ne ha curato la pubblicazione. Per lo stesso editore, nel 2022, è uscito Confesso, romanzo vincitore del I Premio “Parole Chiare”. Nello stesso anno, ha pubblicato Il Mercante di Zafferano, vincitore della VIII edizione del Premio “Laura Capone Editore”.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

I misteri del capitano Olimpo-Maurizio Venturino.jpg

Il Sahara e le sue leggende, un capitano italiano e gli intrighi dell’intelligence, lo scontro tra le potenze coloniali in Africa e l’amicizia tra nemici.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: