Le donne del mister - Giuseppe Olla
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
La storia di un uomo, Enrico, in cui protagoniste sono le donne: una figlia adolescente, una moglie avvocatessa, un’amante calciatrice della squadra che allena. Sono loro, le donne, a tracciare nell’esistenza di Enrico percorsi di vita, emozioni sportive, conflitti interiori, pesanti sensi di colpa, drammi morali, passioni infuocate.
Nei rapporti con tutte le figure femminili della sua vita, Enrico affronta continue cadute e rinascite, fino all’epilogo finale.
Spesso ripenso alle donne con le quali ho vissuto da marito, amante, mister. Silvia non è mai stata mia. Laura fu una illusione. Smisi di essere un perdente con Denise, mia lo era davvero. Vinta la sfida della vita, non sono stato capace di tenermela stretta. Perché sono un perdente.
Giuseppe Olla nasce e vive a Quartu Sant’Elena, città del sud Sardegna affacciata sullo splendido mare del Golfo degli Angeli. Sessantadue anni, sposato, due figli, proviene da una famiglia di artisti: nonno cantadores dialettale, padre attore teatrale e di cinema, zio poeta. Le donne del mister, il suo primo romanzo, è stato finalista al Premio Letterario Mangiaparole 2021.