Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok

L'orsetto jerry e i colori del cuore

0 Review(s) 
10,00 €
Nessuna tassa

100% pagamenti sicuri
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Il libro

La storia dell’orsetto Jerry che, nato bianco tra gli orsi bruni, viene trasformato nel più bell’orsetto del mondo dall’amore dei bambini e di tutti gli animali del bosco. Vuoi sapere come? Leggi il libro e trasforma anche tu l’orsetto Jerry con i colori del cuore! Il linguaggio del cuore non si confonde con quello dell’istinto. È il linguaggio di chi, per esperienza personale, conosce il volto della marginalità e del dolore; è il linguaggio semplice ma per niente semplicistico di chi conosce bene l’ambiguità di parole troppo dotte da uccidere e troppo alte per costruire ponti. L’orsetto Jerry è una figura di un’umanità redenta dal dio della massificazione, è una figura di un’umanità liberata dalla paura di amare, e infine sciolta dalla paura di una solitudine, talvolta necessaria, per conservare la dignità di sé ed approdare al cuore dell’altro.

 

L'autore

Gino Mazzacani è nato a Goito (MN) nel 1955. Dopo gli studi, ha iniziato l’attività di insegnante. Sempre impegnato in esperienze di tipo educativo e aggregativo dei giovani, ha svolto in Etiopia, per circa sei anni, attività umanitarie e caritative che hanno segnato profondamente la sua vita e dalle quali trae ancora nuovi impulsi. Ha composto alcuni testi teatrali, ha collaborato alla “Gazzetta di Mantova” ed è stato direttore di un giornale locale.

 

Incipit

Nel bosco della Felicità vivevano tutti felici. Felici erano i coniglietti perché trovavano sempre qualche radice da mangiare. Felici erano i topolini che rosicchiavano le noccioline del bosco. Felici erano le papere che sguazzavano nello stagno tra gli alberi. Felici erano le tartarughe che giocavano a rincorrersi con le chiocciole che uscivano dai sassi. Felici erano gli uccellini che, cinguettando tra i rami, giocavano a nascondino con il sole sorridente nel cielo.

 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'orsetto jerry e i colori del cuore

Scrivi la tua opinione

10 altri prodotti della stessa categoria: