L'orsetto jerry e i colori del cuore
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Il libro
La storia dell’orsetto Jerry che, nato bianco tra gli orsi bruni, viene trasformato nel più bell’orsetto del mondo dall’amore dei bambini e di tutti gli animali del bosco. Vuoi sapere come? Leggi il libro e trasforma anche tu l’orsetto Jerry con i colori del cuore! Il linguaggio del cuore non si confonde con quello dell’istinto. È il linguaggio di chi, per esperienza personale, conosce il volto della marginalità e del dolore; è il linguaggio semplice ma per niente semplicistico di chi conosce bene l’ambiguità di parole troppo dotte da uccidere e troppo alte per costruire ponti. L’orsetto Jerry è una figura di un’umanità redenta dal dio della massificazione, è una figura di un’umanità liberata dalla paura di amare, e infine sciolta dalla paura di una solitudine, talvolta necessaria, per conservare la dignità di sé ed approdare al cuore dell’altro.
L'autore
Gino Mazzacani è nato a Goito (MN) nel 1955. Dopo gli studi, ha iniziato l’attività di insegnante. Sempre impegnato in esperienze di tipo educativo e aggregativo dei giovani, ha svolto in Etiopia, per circa sei anni, attività umanitarie e caritative che hanno segnato profondamente la sua vita e dalle quali trae ancora nuovi impulsi. Ha composto alcuni testi teatrali, ha collaborato alla “Gazzetta di Mantova” ed è stato direttore di un giornale locale.
Incipit
Nel bosco della Felicità vivevano tutti felici. Felici erano i coniglietti perché trovavano sempre qualche radice da mangiare. Felici erano i topolini che rosicchiavano le noccioline del bosco. Felici erano le papere che sguazzavano nello stagno tra gli alberi. Felici erano le tartarughe che giocavano a rincorrersi con le chiocciole che uscivano dai sassi. Felici erano gli uccellini che, cinguettando tra i rami, giocavano a nascondino con il sole sorridente nel cielo.