Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Il diario di Elsa - Eleonora Bellini

0 Review(s) 
Le atmosfere narrative dei diversi racconti, uno per ogni decennio del “secolo breve”, sono molteplici: diario e cronaca, reale e surreale si incontrano e si armonizzano in una voce narrativa vigile ed efficace
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Questo libro attraversa tutto il Novecento, secolo complesso, crogiuolo di cambiamenti e di speranze profondi, ma anche di fallimenti e cadute. Le atmosfere narrative dei diversi racconti, uno per ogni decennio del “secolo breve”, sono molteplici: diario e cronaca, reale e surreale si incontrano e si armonizzano in una voce narrativa vigile ed efficace, a volte realistica, altre fantasy e persino grottesca. Le storie narrate ci riconducono a semplici atmosfere di vita, ma anche a riflessioni di ampio respiro, quelle che ogni odissea, perfino la più umile, la più schietta ed essenziale, è capace di suggerire: riflessioni su un mondo che non c’è più e che, tuttavia, vive ancora una sua indimenticabile e preziosa, quasi cristallizzata, infanzia e giovinezza. Un mondo fatto di dimensioni dell’anima e della memoria in cui scopriamo, insieme a Elsa, la protagonista del primo racconto, che “la gioia pesa di più, quando si affaccia nei giorni del dolore”.


Eleonora Bellini, bibliotecaria di lungo corso e scrittrice, vive nel Piemonte orientale. Ha pubblicato raccolte di poesia più volte premiate (la prima, Metadizionario, risale al 1980; la più recente, Stanze d’inverno e altre poesie, è uscita nel settembre 2021) e scritti di saggistica legati al mondo del libro e delle biblioteche. Tra le sue opere figurano anche libri per ragazzi e bambini, tradotti in diverse lingue. Collabora con riviste e con blog letterari.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Il diario di Elsa - Eleonora Bellini

Le atmosfere narrative dei diversi racconti, uno per ogni decennio del “secolo breve”, sono molteplici: diario e cronaca, reale e surreale si incontrano e si armonizzano in una voce narrativa vigile ed efficace

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: