Un mondo lontano - Valter Casagrande

0 Review(s) 
È la meditazione sulla vita ad originare la poetica di Valter Casagrande, e nel leggere le sue poesie arriva subito molto chiara.
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

È la meditazione sulla vita ad originare la poetica di Valter Casagrande, e nel leggere le sue poesie arriva subito molto chiara. Arriva come tesoro di suoni, di colori, ingenerando nel lettore sensazioni ed immagini che lo sollevano dal turbamento dell’esistenza, quello stesso turbamento che il nostro poeta, pur in una solida idea di speranza, vive perennemente, determinando in lui sentimenti altalenanti, che si rincorrono tra ombre e luci, per il naturale modo del far parte le une delle altre, nel languore della sua anima.. 

Mirella Tribioli         

Valter Casagrande è nato a Roma, dove si è laureato in Medicina e specializzato in Sanità Pubblica. Ha lavorato presso il Ministero della Salute. I suoi interessi professionali si rivolgono, anche, ad omeopatia e agopuntura. Ha iniziato la sua carriera di scrittore all’inizio degli anni ’90, proseguendola con pubblicazioni di poesia e di narrativa. Tra le sue pubblicazioni: Volano gli aquiloni (1992), Il Pescatore dei desideri (1999), Le ombre di Sargon (2004), Il navigante del plenilunio (2007), Il promontorio del lungo silenzio (2009), Arianna e la verità complessiva (2011), L’uomo dell’arcobaleno (2013), Le armonie dell’amore infinito (2014, coautrice Patrizia Pallotta) e, con Edizioni Progetto Cultura, Il buio oltre il silenzio (2015), Il pozzo e la luna (2018) e Nuvole sospese (2019). 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Un mondo lontano - Valter Casagrande

È la meditazione sulla vita ad originare la poetica di Valter Casagrande, e nel leggere le sue poesie arriva subito molto chiara.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: