Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

Agenda poetica 2023

0 Review(s) 
Questa non è una “comune” Agenda. Infatti, per ogni giorno dell’anno 2023 presenta, dopo lo spazio per gli appunti di giornata, un poeta e una sua poesia
15,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Questa non è una “comune” Agenda. Infatti, per ogni giorno dell’anno 2023 presenta, dopo lo spazio per gli appunti di giornata, un poeta e una sua poesia: dunque, un’Agenda che è anche un’Antologia. Ma non un’Antologia poetica come tante altre: le 365 poesie presentate, infatti, condividono, tutte, i canoni della Poetry kitchen.
Cosa è la Poetry kitchen? 
Lo spiega bene Giorgio Linguaglossa: «... una poesia da frigobar, messa giù con un linguaggio da frigidaire con parole conservate al freddo, ibernate ... è anche kitsch poetry, instant poetry, poesia abrasiva, ablativa, colliquativa, manipolata ... un mix di linguaggi dismessi, carambole, estravaganze, esuberanze, grotesque, palinodie versus cacofonie, frasari in scatole cinesi che caracollano senza senso sopra nessun binario, linguaggi da grocery store, da supermarket, linguaggi apriscatole del vuoto a perdere, istrionismi, banalismi, blablaismi e vagologismi prodotti del vacuo e del vuoto della odierna civiltà del vacuum… ergo: Poetry kitchen!»

Per i 365 giorni dell’anno, l’Agenda presenta poesie (edite e inedite) di Tiziana Antonilli, Raffaele Ciccarone, Marie Laure Colasson, Giuseppe Gallo, Francesco Paolo Intini, Letizia Leone, Giorgio Linguaglossa, Vincenzo Petronelli, Mimmo Pugliese, Gino Rago, Jacopo Ricciardi, Ewa Tagher, Giuseppe Talìa, Lucio Mayoor Tosi. 

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

Agenda poetica 2023

Questa non è una “comune” Agenda. Infatti, per ogni giorno dell’anno 2023 presenta, dopo lo spazio per gli appunti di giornata, un poeta e una sua poesia

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: