Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Ok
  • Nuovo

L'ultimo concerto e altri racconti - G. Tartaglia

0 Review(s) 
Quello che appare immediatamente dalla lettura di questa raccolta di racconti è la fluidità della narrazione, coniugata alla varietà dei generi e dei temi trattati.
13,00 €
Nessuna tassa

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politica sulla privacy

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Il pagamento in contrassegno è disponibile per i portatori di seguito indicati.

SDA

Senza scomodare alcuna delle più recenti correnti letterarie, dal Realismo Magico al Postmodernismo, quello che appare immediatamente dalla lettura di questa raccolta di racconti è la fluidità della narrazione, coniugata alla varietà dei generi e dei temi trattati. L’esposizione procede a volte spumeggiante, altre intrigante, altre ancora drammatica e addirittura struggente, a seconda del dipanarsi degli eventi. Anche il lettore più distratto ne verrà inevitabilmente coinvolto e invogliato a procedere fino alla conclusione, che riserva sempre un finale imprevedibile. L’ambientazione dei racconti varia nel tempo e nello spazio, quando addirittura non trascende il mondo reale nel quale siamo abituati a confrontarci: non sono solo le storie a essere diverse ma anche il pathos che le avvolge. Citazioni e descrizioni sono impeccabili, come ad esempio quelle che richiamano la cultura pop-rock e le relative performance.
Il consiglio non può essere che uno soltanto: immergersi nella lettura. Sarà impossibile uscirne delusi. 

L'autore
Gaetano Tartaglia, pescarese al 99 per cento (è nato a Chieti), è ingegnere con un passato anche da docente e da redattore di notiziari in una delle radio libere che imperversavano negli anni Settanta. Dopo una lunga pausa, ha ripreso a scrivere, sia per allentare la tensione del lavoro sia per rispondere alla passione verso la letteratura che, in realtà, non lo ha mai abbandonato. Scrivere, infatti, rappresenta un’esercitazione eccellente per migliorare il rapporto con gli altri, oltre che un sano divertimento.

Riferimenti Specifici

Opinioni

Scrivi la tua opinione

L'ultimo concerto e altri racconti - G. Tartaglia

Quello che appare immediatamente dalla lettura di questa raccolta di racconti è la fluidità della narrazione, coniugata alla varietà dei generi e dei temi trattati.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: