Villa redenzione - Mariojunior Romersi
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Juri, un uomo che sbarca il lunario dedicandosi allo spaccio, è del tutto impermeabile a qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo e ai segnali positivi che il mondo gli manda. Quando la sua vita si intreccerà con quella degli abitanti della Villa, una residenza sanitaria assistenziale dove l’emarginazione la fa da padrona, prenderà forma una storia densa di peripezie, un complicato viaggio dominato dall’atavica lotta tra il Bene e il Male.
Camminando fra tortuosi sentieri, entrando in contatto con realtà sconosciute e analizzando pregi e difetti umani, il protagonista, attraverso una travagliata disamina interiore, dovrà scegliere se schierarsi con l’esercito della perdizione o con quello della redenzione.
Mariojunior Romersi è nato a Palestrina, in provincia di Roma, nel 1978. All’età di nove anni ha vinto il primo premio della mostra di disegni per bambini La pace ha i colori della vita. Ha partecipato a un premio letterario con il romanzo L’eredità del nonno. Nel marzo del 2021 ha pubblicato la sua prima opera, Dimensione Planisphere (Edizioni Progetto Cultura). Laureato in Lingue e Culture Straniere all’Università degli Studi Roma Tre, lavora e vive a Roma con la moglie e i suoi due figli, Gabriele e Sofia.