Patto di morte - Cesare Paoletti
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Gentile si trovò di fronte una giovane donna, sui venticinque anni, assai bella, con i lunghi capelli biondi che scendevano morbidi e fluenti fin oltre le spalle, un torrente di luce che le incorniciava il viso dalle dolci fattezze. I suoi occhi grandi chiari lo fissavano un po’ turbati.
Non poté fare a meno di guardare i piccoli seni eretti che premevano contro la camicetta celeste leggermente sbottonata. «Buonasera, signorina, ecco, mi dispiace arrecarle disturbo. Volevo solo farle qualche domanda a proposito di quella famosa carta da lettere di cui le ha già parlato Don Giulio» disse con tono rassicurante.
«Sì certo, si accomodi.» La sua voce timida e incerta parve al commissario un fugace accordo d’arpa tanto era gentile e melodiosa.
L'autore
Cesare Paoletti è nato e vive nei pressi di Firenze, sulle splendide colline del Chianti. È sposato con Susanna ed è medico di famiglia, omeopata e ricercatore spirituale. Collabora con una web radio sociale (radio RDM “Una voce per un aiuto”), per la quale conduce due rubriche, una di medicina e una di grammatica italiana. Partecipa al progetto ministeriale “Curvatura biomedica” tenendo lezioni su argomenti di Medicina presso i licei scientifici. È autore di pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi medici. Ha pubblicato un saggio su Gesù (Gesù luce del mondo), cinque sillogi poetiche (Gocce di luce, Preghiera, Semi d’infinito, Semi d’amore, Semi di luce), un saggio sul Padre Nostro (Il Padre Nostro fra spiritualità, filosofia e poesia) due romanzi (Il medico degli angeli e Ombre). Ama la scrittura, la scienza, la spiritualità, la filosofia, la musica classica, lo sport.