Viviana Isgrò | legami familiari - 5 corti teatrali
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Famiglie in apparenza normali vivono vite inappagate e felicità inespresse. Mettono in scena un rituale che sembra comune pur nella sua diversità. Ogni famiglia ha delle sue peculiarità, un suo dolore. Ma proprio questa diversità le rende simili, le lega indissolubilmente.
Sono proprio i legami familiari del titolo di quest’opera che ci fanno capire che spesso le famiglie, in apparenza felici, sono logorate proprio da questi legami. L’amore non basta a tenere unite le famiglie e la felicità è difficile da raggiungere. I rituali che ogni famiglia attua possono risultare salvifici, ma allo stesso tempo devastanti.
L'autrice
Viviana Isgrò, attrice, regista e drammaturga, ha conseguito due lauree, una in Lettere moderne e una in Regia teatrale. Ha frequentato per molti anni i laboratori del Teatro dei naviganti di Messina e del teatro Furio Camillo di Roma. È autrice di molte opere teatrali e vincitrice, con il testo drammaturgico “Il cerchio imperfetto”, del concorso “In scena” di Castelceriolo. L’opera è stata presentata al pubblico per la regia di Laura Bombonato anche durante la rassegna “Settembre”, al Teatro Macallè. Il suo ultimo lavoro come interprete e regista è lo studio teatrale “I vestiti di Elettra”. Da sei anni ha fondato, a Barcellona Pozzo di Gotto, l’associazione culturale “Il circolo delle lucertole”. Gli ultimi spettacoli prodotti sono Lana d’acciaio e Majara.