Guardati negli occhi - Anna Forte
Politica sulla privacy
Spedizioni
Condizioni di vendita
Laura è una donna che non riesce a guardarsi allo specchio per dirsi la verità sul suo cammino. Nata in una famiglia incapace di dare amore, conosce Stefano e lo sposa, sperando così di superare il vuoto affettivo che la divora. Ma l’eco di questa mancanza si fa sentire presto e Stefano risponde all’indifferenza della moglie cominciando a frequentare Cristina, una prostituta, che le darà una figlia. Laura precipita in un baratro nel momento in cui questa bambina entra nella sua vita, dopo la morte della madre durante il parto. Fino a quando... Sarà la lettura del diario di Floris, la domestica di casa, a dare a Laura le linee guida per recuperare il suo matrimonio e riuscire, finalmente, a dirsi la verità guardandosi allo specchio. Una vita diversa non sarebbe stata migliore di quella che Laura vive da quel momento...
L'autrice
Anna Forte, nata nel 1978, cresciuta a San Mauro La Bruca (SA), piccolo paese affacciato sul golfo di Capo Palinuro. Laureata in Lettere Moderne nel 2005 con il massimo dei voti alla Federico II di Napoli, entra in convento per seguire il percorso vocazionale. Nel 2012 riprende lo stato laicale. Nel luglio 2021 pubblica con Progetto Cultura il suo primo romanzo: Il camaleonte bip(olare), che ha avuto ottime risposte di critica e di vendite. Nel novembre dello stesso anno esce, per la casa editrice Dantebus, una sua raccolta di racconti nella Collana Le Vele. Nel 2022 pubblica, di nuovo con Progetto Cultura, i romanzi Viaggiamente e 1 per 2. Le celle della vita.
Il 30 ottobre 2022 Anna è venuta improvvisamente a mancare, lasciando il manoscritto di Guardati negli occhi al fratello Mauro e alla cognata Nicoletta Romanelli, che ne hanno curato amorevolmente la pubblicazione.